25 Aprile 2024

A partire da venerdì 6 Novembre è operativo il Portale Unico di accesso ai servizi MUT.

N.B.: Al fondo della presente comunicazione sarà possibile effettuare il download del manuale operativo.

La nuova homepage del servizio consentirà comunque l’accesso anche con la modalità classica per singola Cassa Edile.  La modalità di accesso attuale, per singola Cassa, resterà attiva fino a tutto il mese di Maggio 2021.

A partire dal 1 Giugno 2021 l’accesso da parte dei consulenti e delle imprese ai servizi MUT sarà consentito solamente tramite le credenziali rilasciate dal portale unico raggiungibile qui.

In sintesi il processo di registrazione degli utenti che accederanno al servizio MUT utilizzando le credenziali uniche sarà il seguente:

Per gli utenti già registrati al servizio MUT:

Creazione dell'utente unico (caratterizzato dal codice fiscale della persona che richiede l'accesso, collegata all'impresa o allo studio di consulenza)

Ad accesso confermato, associazione al proprio nuovo utente unico di tutte le credenziali MUT, valide per ciascuna Cassa Edile presso cui il consulente/impresa risulta accreditato

Per nuovi utenti non registrati al servizio MUT:

Richiesta delle credenziali alle singole Casse Edili (secondo le modalità in vigore attualmente per ciascuna Cassa)

Validazione delle stesse (conferma della password provvisoria inviata dalla Cassa) accedendo al MUT almeno una prima volta con la modalità classica

Dopo aver compiuto i primi due step, l'utente rientra nella casistica precedente e quindi procederà con la registrazione dell'account unico e relativo abbinamento della credenziale MUT ricevuta.

Precisiamo che per questo secondo processo riguardante i nuovi utenti, il servizio MUT sta predisponendo una nuova procedura di registrazione degli accrediti per le singole Casse, in modo da evitare al consulente / impresa il doppio passaggio di accreditamento al sistema.

Manuale Operativo

Logo Cassa Edile di Aosta
Ente Paritetico Edile VdA Via Chambéry, 36/38 11100 Aosta
tel: +39 0165 21 87 11 - fax: +39 0165 23 80 49
e-mail: info@entepariteticoedilevda.it
C.F.: 80005150075