09 Dicembre 2019
Mutualità e Assistenza

Informativa per il trattamento dei dati

ai sensi di art. 13 - 14 del GDPR 2016/679

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

La scrivente informa che il trattamento dei dati personali viene effettuato per finalità connesse alle funzioni istituzionali previste dal Dlgs 81/2008, in particolare artt. 2 e 51, per necessità aziendali in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, o assegnazione, nonché ogni altro compito assegnato allo scrivente Ente Paritetico.

2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali in questione potranno essere trattati attraverso strumenti cartacei, informatici e telematici, con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono e a evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato. In ogni caso il trattamento dei Suoi dati personali avverrà a norma di legge secondo principi di liceità e correttezza e in modo da tutelare la Sua riservatezza.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è obbligatorio per effetto degli adempimenti di natura legale. L’eventuale rifiuto, parziale o totale, a conferire i dati obbligatori comporterà l’impossibilità oggettiva di instaurare o dar ulteriore corso ad ogni rapporto con Lei e per offrire servizi all’azienda presso cui Lei presta attività lavorativa.

4. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali relativi al trattamento in questione non risulteranno comunicati dalla scrivente a terzi.

5. DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali trattati, in alcun modo, verranno portati a conoscenza di soggetti indeterminati.

6. TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

I dati personali trattati non risulteranno trasferiti all’estero, all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Le viene riconosciuto il diritto di:

  • conoscere quali dati personali vengano trattati dalla scrivente, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);

  • ottenere la cancellazione e/o la distruzione dei dati trattati in violazione delle norme di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati (art. 13-14 GDPR 2016/679);

  • presentare richiesta di rettifica nei confronti del Titolare del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);

  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 13-14 GDPR 2016/679);

  • presentare richiesta di cancellazione (diritto all’oblio) dei dati gestiti dal Titolare del trattamento (art. 17 GDPR 2016/679);

  • presentare richiesta di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR 2016/679);

  • presentare richiesta di opposizione nei casi il trattamento rientri in quanto definito in art. 21 GDPR 2016/679.

  • 8. DURATA DEL TRATTAMENTO

  • Il trattamento avrà una durata non superiore alle necessità disposte dagli scopi di conformità normativa per i quali i dati sono stati raccolti.

  • 9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

  • Titolare del trattamento dei dati è Ente Paritetico Edile Regione Autonoma Valle d’Aosta, Via Chambéry 36/38,

  • 11100 Aosta.

  • 10. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

  • La figura di Responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stata individuata in quanto la scrivente non svolge trattamenti di dati che rientrano nelle categorie definite da art. 37 Regolamento Europeo 2016/679.

  • 11. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

  • Per essere informato circa la figura esterna di Responsabile del trattamento può indirizzare la sua richiesta di informazioni direttamente a ced@entepariteticoedilevda.it.

L'informativa può essere scaricata qui.


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