27 Novembre 2024
Nuove disposizioni per il rilascio del D.U.R.C.
Al fine di ridurre i tempi di trasmissione dei documenti (D.U.R.C.) e a fronte delle frequenti segnalazioni di falsificazione degli stessi, la C.N.C.E. – Commissione Nazionale per le Casse Edili -, ha sottoscritto in data 3 agosto due convenzioni con Postecom e Infocamere per attivare la più grande distribuzione gratuita di caselle di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.). In pratica ogni Cassa Edile si accollerà i 10 euro di costo annuo di una casella di 100 megabytes concessa all'Impresa per sempre. La casella servirà per ricevere il D.U.R.C. ma potrà essere utilizzata per ogni altro scopo e in particolare avrà valore legale nel dialogo con la Pubblica Amministrazione. La distribuzione delle caselle incomincerà dal mese di settembre: per mettere in condizione la scrivente Cassa Edile di attivarle tempestivamente e in numero corretto si richiede a tutte le Imprese e a tutti i Consulenti di comunicare alla scrivente l'eventuale possesso di casella P.E.C. o, nel caso contrario, l'adesione totalmente gratuita al sistema. Si ricorda che dal 1° ottobre p.v. le Pubbliche Amministrazioni avranno l'obbligo di dotarsi di tale strumento.
Logo Cassa Edile di Aosta
Ente Paritetico Edile VdA Via Chambéry, 36/38 11100 Aosta
tel: +39 0165 21 87 11 - fax: +39 0165 23 80 49
e-mail: info@entepariteticoedilevda.it
C.F.: 80005150075